25 aprile 2008

La pallina da flipper

Alle mie spalle la molla si comprime, qualche forza misteriosa sta agendo su di lei.
Poi improvvisamnete libera la sua energia potenziale e a velocità relativistica percosso il lungo corridoio buio.
All'improvviso mi trovo nello sconfinato piano di gioco: di fronte a me mille vie diverse, caverne misteriose, funghi velenosi, colorati special da accendere, buche attraenti e altre pericolose; la in fondo, il finale della mia partita, la voragine senz ritorno, sorvegliata da due guardiani.
Comincio a rotolare verso il basso, attratto da quel potente mistero; intanto cerco la via migliore, quella che accende tutte le luci.
Butto giù birilli, rimbalzo contro pareti, mi infilo in angoli tranquilli; ecco un allettante cunicolo, sono all'ingresso quando il mondo si sposta e vengo portato nella via accanto; vedo già la fine , ma uno dei guardiani mi salva portandomi di nuovo in alto.
Forse è la mia ultima occasione, mi dirigo verso l'ultimo birillo, se riesco a centrarlo vinco la partita, ci sono addosso quasi lo tocco...
il buio cala, tutte le luci si spengono, solo una scritta appare lassù; scivolo rapidamente in basso, non c'è più nulla che mi trattenga, perfino i guardiani hanno chiuso gli occhi. Mentre precipito nel pozzo nero senza fondo, vedo solamente quella scritta lassù: << TILT >>.

#1989 Ottobre#

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?