28 settembre 2008

I remember

Una serata di grande euforia

una ragazza dalle tante parole

I remember

Un incontro casuale

alla fermata dell'autobus

I remember

Dei pranzi e delle cene.

Una sera di San Valentino,

una rosa, una dichiarazione, la risata, il dubbio.

I remember

un martedì grasso, un viaggio in treno

Venezia, i pagliacci, i coriandoli, il primo abbraccio,

la lente persa, il ritorno, il primo bcio, un regalo,

il libro (Leo Buscaglia),

la notte passata a leggere

I remember

il week end in montagna, Predazzo,

la casa di Laura, la rpima notte, la seconda notte,

il letto a tre piazze, la notte abbracciati,

la mattina seguente, il treno che mi ha investito,

l'amore, il sesso; finalmente uniti

I remember

le lunghe nottate, la loquacità, l'altro,

la sofferenza, il rientroa casa, la strada vuota,

le sigarette.

I remember

i parchi, il sole, i libri, l'erba,

rotolarsi, guardarsi negli occhi

I remember

le doccie, le case, gli amici, i miei lontani,
i gelati.
I remember
ancora Venezia, l'autostrada, la mostra, (Andy wharol)
I remember
il 30, la tesi, il vestito, i genitori,
la notte, la mattina seguente, il regalo, il sesso.
I remember
Pescara, la sorella, Filippo
I remember
Rimini, ancora una volta Rimini, Marina
ancora una volta Marina, l'odio, i silenzi,
i mondiali
I remember
tu, ancora tu, solo tu, amore!
I remember
Bergamo, la casa, i fratelli, Tino
la Cantalupa, Milano, l'aereo.
I remember
Londra, l'areoporto, i parchi, la metropolitana,
la vie, la coppia, le due coppie, l'hotel,
il Berkshire Hotel, il bagno, il letto, l'amore,
la mattina dopo, ancora l'areoporto, l'abbraccio,
le lacrime, l'addio.
I remember
le lettere, le telefonate, i pianti, le tentazioni,
le voglie, le paure, le certezze, la fiducia, l'attesa
I remember
il mese in più, il ritorno, il dubbio, il tuo viso,
le mie lacrime, la disperazione, l'addio
I remember
il vuoto.

Tutto qui quello che c'è stato fra noi?
Abbiamo imparato qualcosa?
Mi ricordi?
Do you remember me?
Faccio di tutto perchè non accada,
ma sei troppo forte; sei nelle mie vene,
nella mia carne, nelle mie ossa, nella mia mente.
E non riuscirò mai a mandarti via.
Se non al presso di perdere anche me stesso.
Spero solamente di avere il cuoretanto grande
da farci entrare ancora, una persona,
quella giusta stavolta, o per me sarà la fine.

#13 marzo 1991#











Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?